Grande successo “DEE, DONNE E MADONNE NELL’HIC ET NUNC DELL’ESISTENZA” Un omaggio alla femminilità contemporanea.

 Ars Magistris  Dicembre 15, 2024   

Grande successo per “DEE, DONNE E MADONNE NELL’HIC ET NUNC DELL’ESISTENZA”: un omaggio alla femminilità contemporanea

Il 13 dicembre 2024, la Contea del Caravaggio a San Giovanni La Punta CT ha celebrato l’apertura della mostra intitolata “DEE, DONNE E MADONNE NELL’HIC ET NUNC DELL’ESISTENZA”, che ha riscosso un ampio e caloroso consenso da parte del pubblico presente. L’evento inaugurale ha visto la partecipazione di istituzioni locali, con il Sindaco di Sant’Agata Li Battiati, Marco Nunzio Rubino, che ha espresso il suo sincero apprezzamento per questa iniziativa culturale e per il progetto che è stato portato a termine con successo.

La serata è stata condotta dalla Presidente del museo, Mariagrazia Minio, che ha accompagnato gli ospiti in un viaggio artistico e culturale di grande rilievo. Tra le opere esposte, un momento particolarmente significativo è stato il balletto curato dalla Maestra Deborah Faro, fondatrice della scuola di danza “Dance With Me”. La sua performance, una coreografia di danza contemporanea, ha dato vita a uno dei 15 brani realizzati con il contributo artistico del Maestro d’arte Carmelo Fabio D’Antoni.

Il pubblico è stato inoltre affascinato da momenti poetici che hanno svelato il lato lirico del Maestro D’Antoni, dimostratosi un artista completo e versatile. I versi, recitati dalla regista e scrittrice Maria Carollo, hanno commosso i presenti grazie alla sua abilità interpretativa e alla profondità delle parole.

La mostra sarà aperta solo su prenotazione fino al 20 dicembre, con orario dalle 17 alle 21. La programmazione del museo proseguirà con una personale del Maestro D’Antoni, che verrà inaugurata domenica 22 dicembre alle ore 20. In questa occasione, il Maestro porgerà i suoi auguri di Natale a tutti i collezionisti e agli amanti dell’arte.

Un ringraziamento speciale è rivolto agli artisti Carmelo Fabio D’Antoni e Maria Tripoli, agli sponsor tecnici, alla Dottoressa Maria Carollo e alla Maestra di Danza Deborah Faro, oltre che al Sindaco Marco Nunzio Rubino per il loro fondamentale contributo al successo dell’evento.

INFO MOSTRA: www.museolaconteadelcaravaggio.com

Ufficio Stampa a cura della giornalista Maria Schillirò