Grande successo! “CONTEMPORANEA – INTERNATIONAL ART” GROUP EXHIBITION | AUGUST 2024 VENICE EX CHIESA SAN LEONARDO by JAMES CASTELLI

Nella splendida cornice della Ex Chiesa di San Leonardo, in occasione della Biennale di Venezia 2024, la James Castelli Art & Design Gallery ha presentato l’evento “CONTEMPORANEA – INTERNATIONAL ART”, con il patrocinio ufficiale del Comune di Venezia. Questa straordinaria manifestazione artistica si terrà dal 1 al 31 agosto presso l’ex Chiesa di San Leonardo, situata a Cannaregio 1584, a soli 100 metri dal famoso Ponte delle Guglie lungo Strada Nova (Rio terrà San Leonardo). Questa località è una delle aree più dinamiche e frequentate di Venezia, garantendo un’ampia visibilità all’evento.

Si intraprenderà un’esplorazione approfondita e significativa di un dialogo intenso tra le opere esposte e il nostro tempo presente. L’obiettivo sarà quello di evidenziare le connessioni sottili e le riflessioni profonde che emergono dall’interazione dinamica tra l’arte contemporanea e le questioni attuali. Verranno messi in luce i punti di contatto, le influenze reciproche e le nuove prospettive che si sviluppano grazie a questo dialogo continuo tra creatività artistica e realtà contemporanea.

TITOLO: “CONTEMPORANEA – INTERNATIONAL ART”

LUOGO: Ex Chiesa San Leonardo – Cannaregio 1584

INFO: 1/31 agosto 2024 – Orari: 10:00 / 19:00 – Ingresso gratuito SPAZIO: 300 mq

STORICI E CRITICI D’ARTE : TONI TONIATO | GABRIELE BEVILACQUA I ROMINA PREVITALI

Artistici partecipanti all’evento:

SHLOMO TUVIA
NICOLA STYAN

Info sul sito espositivo

La Chiesa di San Leonardo, situata nella splendida e affascinante città di Venezia, rappresenta un edificio di inestimabile valore storico che affonda le sue profonde radici nel periodo medievale. Originariamente edificata nel XII secolo, questa chiesa ha attraversato numerose modifiche strutturali e interventi di restauro nel corso dei secoli, che ne hanno ulteriormente arricchito e preservato il fascino antico. Conosciuta per la sua imponente e magnifica architettura gotica e per i preziosi affreschi che adornano le sue pareti interne, San Leonardo è un esempio significativo del ricco e variegato patrimonio religioso e artistico di Venezia. Sebbene oggi non sia più utilizzata per le tradizionali funzioni religiose, la chiesa è spesso scelta come location privilegiata per eventi culturali e mostre d’arte, offrendo ai visitatori un’opportunità preziosa per immergersi completamente nella storia e nell’arte veneziana, vivendo così un’esperienza unica e profondamente coinvolgente.