Domenica 28 novembre 2021 alle ore 18.00 è stata inaugurata alla presenza delle Istituzioni, nella splendida cornice del PALAZZO STORICO PULVIRENTI della Città di Pedara ( CT ), la Kermesse Culturale Internazionale SAME CONCEPT 2021.
Taglio del nastro a cura dell’Onorevole Anthony Barbagallo, del Sindaco della Città di Pedara, dell’Ass. all’Arte , turismo e spettacolo Carmelo Mazzella, dell’Ass. Leonardo Laudani Sport e Spettacolo, della Presidente del CCM Museum Mariagrazia Minio, del Dott. Salvo De Luca, della Prof.ssa Laura Petralia e della Dott.ssa Lucrezia Dragonetto.
Testimonial l’Artista Internazionale Francese Thomas Mainardi.
Direzione a cura della Presidente Mariagrazia Minio con la Presentazione del Prof. Giuseppe Adernò , con il contributo musicale del Maestro Gianluca Belfiore che ha eseguito brani di Ludwig Van Beethoven Sonata op. 27 n.2, “Sonata al chiaro di luna”, Fryderyk Chopin Fantasie Impromptu op. 66, Sergej Vasil’evič Rachmaninov Six Moments Musicaux op. 16 n. 3, Sergej Vasil’evič Rachmaninov Six Moments Musicaux op. 16 n. 4.
La mostra gode del Patrocinio della Città di Pedara , dell’ ARS , della FONDAZIONE AMEDEO MODIGLIANI e del CCM MUSEUM .
Espongono :
ARTISTI STORICIZZATI
Andy Warhol (USA), Banksy (UK), Newton (USA),
ARTISTI CONTEMPORANEI
Aurelio Bruni (ITALIA), Alex Caminiti (ITALIA), Antonio Manzi (ITALIA), Raquel Di Carvalho (BRASILE)
Hea Ja Kim (KOREA DEL SUD), Azul Iturri (ARGENTINA),Domenico Battaglia BADO’(ITALIA)
Yamil Picco (ARGENTINA), Hottmar Horl (GERMANIA)
Alexander Donskoi (CANADA), Antonella Cinelli (ITALIA)
Gianni Serra (ITALIA), Roberta Serenari (ITALIA), Marco Barucco (ITALIA)
Angelo Butera (Italia), Anna Bellinazzi (ITALIA), Simone Galimberti (ITALIA)
Dimitri Salonia (ITALIA).
ARTISTI CONTEMPORANEI EMERGENTI
Cristiana Cardillo (ITALIA), Chiara Viscuso (ITALIA) Michele Montalto (ITALIA)
Gaetano Privitera GAPRI (ITALIA),
Deborah Granata (ITALIA) , Gabriella Trovato ( Italia),
Pablito Martinez (Brasile), Kristen Asher (USA)
PREFAZIONE A CURA DI
Mariagrazia Minio Presidente
Il Museo Contea del Caravaggio, Ars Magistris Group, Studio D’Arte Movimento Stilnovista Carmelo Fabio D’Antoni, in collaborazione con l’amministrazione della Città Di Pedara (CT ), Presentano la collettiva internazionale “SAME CONCEPT”.
La Mostra è ospitata nei prestigiosi spazi dello Storico palazzo Pulvirenti, di proprietà della Città di Pedara.
L’esposizione rientra nel circuito internazionale di mostre promosse e curate dal nostro gruppo che comprende, oltre all’attività editoriale e alla pubblicazione dei bimestrali internazionali Ars Magistris Magazine e CCM Magazine, anche la promozione e valorizzazione di maestri italiani e stranieri dell’arte moderna e contemporanea accostati agli storicizzati.
L’Attività è proposta anche attraverso i nostri circuiti all’interno delle sale espositive del CCM Museum Villa delle Arti con mostre temporanee ed esposizioni permanenti.
La nostra Mission è mirata alla promozione dell’arte e della cultura nel mondo e siamo certi che questa kermesse culturale sarà essenziale per la crescita professionale e artistica di tutti i maestri presenti in mostra.
Maestri contemporanei italiani e stranieri che si sono confrontati , per questa mostra, con tecniche e stili diversi aprendo nuove prospettive di creatività.
Il visitatore potrà immergersi in un complesso quanto variegato universo di forme e colori, che nell’armonia e nell’equilibrio formale trovano sempre il loro comune denominatore, riuscendo ad esaltare la purezza della forma, dello spazio e del colore, seppur con interpretazioni innovative e personali.
In questa edizione c’è sembrato doveroso dare spazio ad una sezione dedicata ai più giovani artisti che presto verranno inseriti nel mercato nazionale e internazionale grazie ai nostri circuiti.
Si ringraziano le Partnership :
Museo Ugo Guidi , Pegasus Beni Culturali, Toscana Cultura, Manara Design Firenze , Ass. Argonauti, Acanthus, MegaArt Gallery, Galleria Il Forte Arte di Forte dei Marmi , NBAD, M.A.S. Movimento Artistico Stilnovista, Ce.Pa.Sa di Spoleto, Atelier Butera, CCM MAGAZINE , LC Comunicazione, ARS MAGISTRIS Group, Disegnare Da Maestro, Arte e Senso, ACLI Pedara, NOUS, Absinthe Teatro, K-ArT, Ass. Voci Del Nera, Ass. MAITRI, Ass. JALA ASD, MediaPrint Grafica e Stampa di Salvatore Pappalardo, Gioielleria Aloisio Pietro, Fiori e Farfalle di Giuseppe Grasso, Contea Production TV Web, ASS. BUTTERFLY COMPANY.
Riprese a Cura di EXPLORER OF ART TV WEB e Davide Sgroi TV Web.
Foto a cura di Gabriele Fasanaro, Responsabile Portale Web Comune di Pedara e dell’artista fotografa Ufficiale CCM MUSEUM Adele Battaglia.
Si ringrazia per l’addobbo floreale Fiori e Farfalle di Pedara che ha arricchito con le sue meravigliose creazioni floreali.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, presso le sale Palazzo Storico Pulvirenti, dal 28 novembre al 19 dicembre 2021 . Ore 10-12 am 16-18 pm.
Dal 22 Dicembre al 30 Maggio 2022 la mostra sarà visitabile presso le sale espositive della Villa delle arti del CCM MUSEUM , via Rimini 1 San Giovanni La Punta CT .
Sarà visitabile su prenotazione. Dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.
Ingresso gratuito nel rispetto delle normative COVID19 . Ingresso con esibizione di GREEN PASS